RISCALDARSI CON IL LEGNO

7 novembre 2018

VENERDI' 16 novembre 2018 si terrà un incontro dedicato a tutti i cittadini delle Valli di Lanzo dal titolo "RISCALDARSI CON IL LEGNO", allo scopo di diffondere un uso più consapevole del legno per il riscaldamento in casa. La serata è curata dai tecnici di Legno Nord Ovest progetto pilota di valorizzazione e qualificazione della filiera legno-energia, finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il PSR 2014-2020 e fondato sulla cooperazione nel settore forestale.
L'Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone sta avviando con Legno Nord Ovest una collaborazione finalizzata al migliore l'uso dei generatori domestici a biomassa e ridurre eventuali fenomeni di degradazione della qualità dell'aria, accrescere l'immagine del territorio come qualità di vita e innescare una crescita professionale della filiera forestale locale.