Servizi erogati dall'ufficio Segreteria - Protocollo

Competenze dell'ufficio

L'ufficio segreteria svolge, tra le altre, le funzioni di gestione delle segreterie particolari (Sindaco, Giunta e Consiglio), tutte le funzioni relative al coordinamento degli organi istituzionali. Predispone le attività della Giunta e del Consiglio Comunale, procede alla registrazione delle deliberazioni. Cura i rapporti con consorzi e aziende. L'ufficio si occupa inoltre del controllo organizzativo e contabile dei servizi mensa e trasporto alunni nonchè, in collaborazione con i servizi sociali dell'ASL, dell'assistenza.
La parte di Protocollo svolge le funzioni di protocollo generale del Comune, cura pertanto la distribuzione ai vari uffici degli atti pervenuti, nonchè la spedizione all'esterno di tutta la corrispondenza. Si occupa inoltre delle relazioni dirette generali con il pubblico.

Servizi ai cittadini

Servizi Scolastici