vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Germagnano appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Servizi erogati dall'ufficio Anagrafe - Stato civile

Competenze dell'ufficio

L'ufficio anagrafe si occupa, tra l'altro, della registrazione dei cambi di residenza, dei cambi di indirizzo all'interno del comune, delle iscrizioni all'AIRE (Anagrafe dei residenti all'estero), rilascia la carta d'identità, predispone la documentazione per il rilascio del passaporto (rilasciato dalla Questura di Torino), rilascia le certificazioni anagrafiche (residenza, stato di famiglia, cittadinanza, esistenza in vita, stato libero, ecc.), legalizza le fotografie, autentica le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà. L'ufficio di stato civile ha invece, tra gli altri, i compiti di: ricevere denunce di nascita e morte, pubblicazioni di matrimonio, di celebrazione matrimoni civili, giuramento per la trascrizione del decreto di acquisto della cittadinanza italiana, rilascio certificati ed estratti di nascita, morte e, matrimonio.

Servizi ai cittadini

Cambiare Casa

Viaggiare

Identità personale

Avere un mezzo privato

Contatti dell'ufficio

Nome Descrizione
Area Area Amministrativa
Responsabile Dott.ssa Mirella MANTINI
Personale Daniela Geninatti Crich
Indirizzo Via Roberto Miglietti, 56
Telefono 0123.27742 int. 1
Fax 0123.29165
EMail anagrafe@municipiodigermagnano.it
PEC demografici@pcert.postecert.it
Apertura al pubblico
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 09.00 alle 12.00
Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
Sabato dalle 09.30 alle 11.30